Corso di Karate Agonistico

Karate, sport olimpico Tokyo 2020 

Al KamiNoKan Dojo si è aperto il Corso di Karate Agonistico, un'intensa e completa preparazione atletica e marziale per raggiungere i massimi livelli nelle competizioni di Kumite (combattimento).

La preparazione prevede allenamenti settimanali, nonché seminari mensili di approfondimento presso l'Hombu Dojo di Genova, durante i quali i nostri allievi si allenano insieme a karateka provenienti da altre scuole italiane.

Finalmente il Karate farà parte del programma Olimpico, di Tokyo 2020! La competizione si svolgerà presso il Budokan di Tokyo in due giornate e ci saranno sia il Kumite sia il Kata individuale, secondo uno stile Olimpionico unico ed inedito.

Gli atleti che parteciperanno saranno 80, equamente divisi tra uomini e donne.  La gara si svolgerà con regolamento WKF e la possibilità di accedere alle olimpiadi sarà data a tutti i karateka del mondo! Verranno scelti i migliori 10 di ogni categoria in base ai criteri di selezione: un ranking mondiale che terrà conto dei mondiali ed europei (panamericani, asiatici, africani) e di alcune gare che permetteranno di guadagnare punti ranking, probabilmente le premier league o apposite gare.

Quindi chiunque, praticante di karate, potrà vincere tutte le premier league e accedere alle Olimpiadi!